Registra il tuo sito a tutti i motori di ricerca italiani

Raggiungere le prime posizioni nelle classifiche dei motori di ricerca richiede impegno e buona sincronizzazione dei meta tags.
Ci sono letteralmente milioni di siti su Internet che gareggiano per ottenere quelle posizioni. La sottoscrizione del sito e' il primo passo, sincronizzare i Meta Tags e' il secondo.
Per vedere il Vostro sito nelle vette delle classifiche delle Risorse di Ricerca Vi consiglio di inviare tutte le sottoscrizioni usando il programma di sottoscrizione automatica SubmitWolf IT. Ecco come procedere:

1- Inviare una prima sottoscrizione a tutte le risorse di ricerca presenti nel database di SubmitWolf IT. Alla fine il programma Vi dira' a quanti siti la sottoscrizione e' stata inviata e Vi chiedera' se volete vedere la Relazione sulle Sottoscrizioni. Rispondete NO e senza selezionare alcun motore fate una seconda sottoscrizione alle Risorse di Ricerca Pendenti. Per pendenti s'intendono quelle risorse di ricerca che non hanno accettato o ricevuto la prima sottoscrizione. Il programma si ricordera' automaticamente a quali siti non ha inviato la richiesta di registrazione e saltera' quei siti che hanno gia' ricevuto la richiesta di registrazione. Naturalmente Voi NON DOVETE reimpostare lo stato della sottoscrizione. Finita la seconda fate un'ultimo invio seguendo la procedura che ho descritto sopra. Vi prego vivamente di non sottoscrivere la stessa pagina decine di volte al giorno, ogni volta reimpostando lo stao della sottoscrizione. Questa pratica si chiama SPAM e viene severamente penalizzata dai Motori di Ricerca. Come risultato otterrete una interdizione dal Motore. Ora, se volete sottoscrivere il Vostro sito a piu' risorse potete scegliere un'altra categoria per il Vostro sito e inviare una quarta, quinta, sesta, settima ecc. ecc. sottoscrizione....ripeto non reimpostate lo stato delle sottoscrizioni, inviate solo alle risorse pendenti. Se non Vi sentite sicuri con questa procedura Vi prego di inviarmi una email a: superbaio@start.com.au prima di combinare disastri irreparabili....e non scherzo quando dico irreparabili. Una volta che entrate nel "Libro Nero" dei Motori di Ricerca perche' avete fatto i furbi quell'URL e' spacciato.

2- Dopo circa un mese fate una seconda sottoscrizione di una sottodirectory del medesimo sito. Per sottodirectory s'intende:
Directory Principale: http://www.promosso.com
Sottodirectory:
http://www.promosso.com/10regoledoro.htm
Vi consiglio caldamente di non sottoscrivere piu' spesso per le ragioni gia' delineate sopra. Vi consiglio inoltre di esaminare la pagina principale dei Vostri concorrenti e di scoprire quali meta tags usano.
Ad intervalli di 21-31 giorni andate avanti con le sottoscrizioni ma sempre di pagine diverse.


Consigli per Sottoscrizioni di successo e miglioramento della propria posizione in classifica:
Evitare:

1- Frames
2- Testo dello stesso colore dello sfondo
3- Parole chiave ripetute più' del necessario
4- Sottoscrivere troppo spesso (più' di una volta al mese)
5- URL che contengono caratteri tipo: ?, =, %, &
6- Pagine con cookies non saranno indicizzate
7- Non sottoscrivere più di 1 o 2 pagine per dominio alla settimana


Il tempo richiesto perché il Vostro sito appaia sui Motori varia notevolmente. Potrebbe essere istantaneo o potrebbero essere necessari diversi mesi. Tutto dipende dal tipo di Motore. La pagina di sottoscrizione Vi dara' un'idea approssimativa su tali tempi. Tutte le Regole del Motore e le procedure di sottoscrizione corretta sono scritte in quella pagina, leggetele con attenzione.
Sottoscrivere il Vostro sito ad un motore non garantisce automaticamente iuna effettiva nclusione nell'indice dello stesso. Certi motori controllano manualmente tutte le sottoscrizioni, e l'amministratore può accettare o rifiutare la Vostra sottoscrizione a sua totale discrezione e senza avviso.
Quando sottoscrivete nuovamente cercate di essere pazienti e assicuratevi di risottoscrivere informazioni aggiornate. Assicuratevi di non spammare i motori, ciò può avere un effetto deleterio sulla Vostra posizione in classifica. Potrebbe addirittura causare un'esclusione dal motore.
E' molto importante controllare che la Vostra pagina abbia i corretti META TAGs inseriti nel codice HTML per titolo, descrizione e parole chiave. Per creare META TAGS AVANZATI per il Vostro sito Vi consiglio di usare il GENERATORE DI META TAGS presente su questo sito. La maggior parte dei grandi motori di ricerca scaricherà la Vostra pagina per ottenere i Meta tags che saranno usati come titolo, descrizione e parole chiave relativi del Vostro sito.
Queste parole chiave e META TAGs sono usati per catalogare e recuperare le informazioni nei motori. Se il Vostro sito non si trova tra i primi 200 per una data parola chiave sara' necessario ri-progettare la Vostra pagina ed i relativi META TAGs.
Spesso non e' un grande cambiamento ad incrementare la sua posizione ma piuttosto una accorta messa a punto. Vi prego di non dimenticare che ci vorranno alcune settimane per vedere la Vostra pagina indicizzata e di non sottoscrivere troppe volte lo stesso URL.
Quando controllate la Vostra posizione in classifica non guardate solo il Vostro sito. Controllate i primi 10 e soprattutto controllate le parole chiave che hanno usato i vostri concorrenti. Controllate dove usano le parole chiave, con quale frequenza le usano ed infine il layout della pagina. Il comando HTML nel menu VISUALIZZA del Vostro browser Vi permetterà di controllare i META TAGs di descrizione e parole chiave. Cercate infine di assimilare le soluzioni di successo.

Non usate frames, molti motori di ricerca non li "digeriscono" e ciò limiterà la vostra potenziale visibilità.
Assicuratevi di avere un decente numero di parole sulle Vostre pagine e mantenete il contenuto focalizzato al Vostro sito.
Se leggete in giro di programmi che dicono di essere in grado di sottoscrivere automaticamente a Yahoo (http://www.yahoo.com) si tratta di……bugie. Yahoo è un grande, complesso sito che necessita di speciale attenzione per ottenere una indicizzazione. Esso contiene "soltanto" 750,000 siti. Altri motori come Altavista, HotBot ecc. indicizzano circa 110,000,000. Non e' difficilissimo ottenere una inclusione nell'indice di Yahoo ma e' necessario seguire con attenzione le sue regole ed avere pazienza. L'unico modo e' quello di collegarsi a Yahoo, esplorarlo con attenzione e sottoscrivere il Vostro sito manualmente.
In ultima analisi Yahoo può essere un buon generatore di traffico se riuscite a farvi indicizzare nella corretta categoria.